Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2024
I presenti Termini e Condizioni d'Uso ("Termini") regolano l'accesso e l'utilizzo della piattaforma web Agora Italia, disponibile all'indirizzo https://agora-italia.it ("Sito" o "Piattaforma"), e dei servizi offerti tramite la stessa ("Servizi").
La Piattaforma consente la connessione tra utenti che cercano servizi professionali e imprese/professionisti che offrono tali servizi, fornendo strumenti per la ricerca, la valutazione, la comunicazione e la gestione delle collaborazioni.
Accettazione dei Termini: Utilizzando il Sito o accedendo ai Servizi, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente i presenti Termini e Condizioni, nonché la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy. Se non accetti questi Termini, ti preghiamo di non utilizzare il Sito.
Per utilizzare i Servizi, è necessario:
La Piattaforma offre due tipi di account:
L'utente è l'unico responsabile di:
Agora Italia non è responsabile per perdite o danni derivanti dalla mancata osservanza di questi obblighi.
Per gli account "utente", è richiesta la verifica dell'indirizzo email per completare la registrazione. L'account rimarrà limitato fino alla verifica.
L'utente può utilizzare il Sito e i Servizi esclusivamente per:
È vietato utilizzare il Sito per:
L'utente mantiene la proprietà dei contenuti che pubblica sulla Piattaforma, ma concede ad Agora Italia una licenza non esclusiva, mondiale, royalty-free, trasferibile e sublicenziabile per utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre e distribuire tali contenuti in relazione ai Servizi.
L'utente garantisce di avere tutti i diritti necessari per concedere questa licenza e che i contenuti non violano diritti di terzi.
La Piattaforma fornisce strumenti di ricerca per trovare professionisti in base a categoria, localizzazione, valutazioni e altri criteri. I risultati sono forniti "così come sono" e Agora Italia non garantisce l'accuratezza, la completezza o l'affidabilità dei risultati.
Gli utenti possono pubblicare recensioni e valutazioni sui professionisti. Le recensioni devono essere:
Agora Italia si riserva il diritto di moderare, modificare o rimuovere recensioni che violano questi Termini. I professionisti possono rispondere alle recensioni.
La Piattaforma fornisce strumenti di comunicazione (chat, messaggi) tra utenti. Agora Italia non è responsabile per il contenuto delle comunicazioni tra utenti, ma si riserva il diritto di moderare e rimuovere contenuti inappropriati.
Alcuni servizi della Piattaforma sono a pagamento. I pagamenti sono gestiti tramite servizi di terze parti (Stripe, PayPal). Agora Italia non memorizza dati di carte di credito completi sul proprio server.
Tutti i contenuti presenti sul Sito (testi, immagini, loghi, marchi, design, software, ecc.), ad eccezione dei contenuti generati dagli utenti, sono di proprietà di Agora Italia o dei rispettivi titolari e sono protetti dalle leggi sul copyright, marchi e altre leggi sulla proprietà intellettuale.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, creazione di opere derivate o utilizzo commerciale senza autorizzazione scritta di Agora Italia.
Gli utenti mantengono la proprietà dei contenuti che pubblicano, ma concedono ad Agora Italia la licenza descritta nella sezione 4.3.
Agora Italia si impegna a garantire la massima disponibilità del servizio, ma non garantisce che il Sito sia privo di errori, interruzioni, ritardi o difetti. Il servizio è fornito "così come è" e "come disponibile".
Agora Italia non è responsabile per:
Nei limiti consentiti dalla legge, Agora Italia non sarà responsabile per:
La responsabilità totale di Agora Italia, se riconosciuta, non supererà l'importo pagato dall'utente nei 12 mesi precedenti all'evento che ha causato il danno.
Agora Italia si riserva il diritto, ma non l'obbligo, di:
In caso di controversie tra utenti, Agora Italia può, su richiesta, facilitare la comunicazione, ma non è obbligata a intervenire o risolvere la controversia.
Per qualsiasi controversia relativa a questi Termini o ai Servizi, le parti si impegnano a cercare una soluzione amichevole. In caso di mancato accordo, la controversia sarà risolta secondo quanto previsto nella sezione 11.
Agora Italia si riserva il diritto di modificare questi Termini in qualsiasi momento. Le modifiche saranno:
L'utilizzo continuato del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituisce accettazione dei nuovi Termini. Se non accetti le modifiche, devi cessare l'utilizzo del Sito e chiudere il tuo account.
I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia relativa a questi Termini o ai Servizi:
Nota: Se sei un consumatore residente nell'Unione Europea, hai anche il diritto di adire le autorità competenti per la risoluzione alternativa delle controversie (ADR) o di utilizzare la piattaforma online per la risoluzione delle controversie della Commissione Europea.
Questi Termini, insieme alla Privacy Policy e alla Cookie Policy, costituiscono l'intero accordo tra l'utente e Agora Italia riguardo all'utilizzo del Sito e dei Servizi.
Se una disposizione di questi Termini è ritenuta invalida o inapplicabile, le restanti disposizioni rimarranno in pieno vigore ed effetto.
Il mancato esercizio di un diritto da parte di Agora Italia non costituisce una rinuncia a tale diritto.
L'utente non può cedere o trasferire i propri diritti o obblighi derivanti da questi Termini senza il consenso scritto di Agora Italia. Agora Italia può cedere questi Termini senza il consenso dell'utente in caso di fusione, acquisizione o vendita di asset.
Per domande, chiarimenti o segnalazioni riguardo a questi Termini e Condizioni, puoi contattarci:
Email: info@agora-italia.it
Sito web: https://agora-italia.it
Torna alla Home